Certificazioni
Tutta la nostra produzione è marcata CE in conformità alle normative vigenti. Sono presenti inoltre certificati di qualità ISO 9001:2015 e ISO 14001: 2015.
Il calcestruzzo utilizzato è certificato FPC.
ISO 9001
La ISO 9001 è lo standard più conosciuto e utilizzato per i sistemi di gestione della qualità di tutto il mondo; in tal modo il cliente finale può aver piena fiducia sul fatto che i servizi e i prodotti immessi sul mercato corrispondano a determinate specifiche e che tutte le fasi relative alla loro realizzazione siano ripercorribili e verificabili.
Le certificazioni ISO 9001 sono applicabili ai seguenti ambiti
Certificazione 1: Commercializzazione di manufatti in cemento per edilizia stradale, civile e ferroviaria, tubi e manufatti per condotte fognarie e relativi prodotti di completamento.
Certificazione 2: Progettazione e fabbricazione di tubi e manufatti in cemento per l'edilizia stradale, civile e ferroviaria. Commercializzazione di manufatti per condotte fognarie e relativi prodotti di completamento. Esecuzione di video ispezioni di condotte fognarie ed idrauliche, comprese opere di risanamento.
Certificazione
Certificazione
CERTIFICAZIONE FPC DEL CALCESTRUZZO
Certificazione del sistema di controllo della produzione (FPC) di calcestruzzo preconfezionato ottenuto con un processo industrializzato Il calcestruzzo ricavato da un processo industrializzato deve provenire da impianti idonei a una produzione costante, che dispongono di apparecchiature di confezionamento adeguate, personale esperto e attrezzature idonee a testare, valutare e mantenere la qualità del prodotto fino alla posa in opera. Tali requisiti sono disciplinati dal DM 17/01/2018 “Norme Tecniche per le Costruzioni”, secondo cui gli impianti devono essere conformi al Controllo di Produzione in Fabbrica (FPC – Factory Production Control).
Certificazione